Giardini

Vivere la bellezza di Firenze attraverso i suoi luoghi più suggestivi e piacevoli da scoprire: i giardini del centro storico, tutti raggiungibili a piedi dal Velona’s Jungle Luxury Suites.

Di fronte al nostro ingresso si estende il monumentale Parco della Cascine, con i suoi magnifici viali alberati costellati di sculture e edifici storici, è il luogo ideale per una corsa mattutina con vista sul lungarno.

A pochi passi dal Velona’s Jungle Luxury Suites ci sono due giardini “segreti” da godersi in relax per evadere dagli itinerari più frequentati: il Giardino degli Orti Oricellai e il Giardino di Palazzo Corsini al Prato dove ogni primavera viene allestito “Artigianato e Palazzo” un particolare mercatino delle botteghe artigiane fiorentine.

Con una passeggiata di 15 minuti si raggiunge il Giardino di Boboli, il più celebre giardino di Firenze, uno degli esempi più importanti di giardino all’italiana: ricco di statue, siepi coltivate, laghetti, fontane, ninfei, tempietti e grotte è un vero e proprio museo all’aperto da cui si può accedere direttamente dal cortile di Palazzo Pitti.

Con lo stesso biglietto si può visitare anche l’imperdibile Giardino di Villa Bardini che offre un panorama meraviglioso su tutto il centro storico di Firenze e ospita prestigiose mostre d’arte ed interessanti esposizioni temporanee.