Arte

Durante il tuo soggiorno al Velona's Jungle Luxury Suites, potrai ammirare gli scorci più suggestivi del centro storico di Firenze, le strade celebri, le piazze più belle e i musei imperdibili. La posizione del nostro boutique hotel a un passo dal centro storico permette di raggiungere a piedi tutti i tesori d’arte e di architettura di Firenze.

Chiedi a noi, a seconda dei tuoi interessi e del tempo che hai a disposizione ti consiglieremo l’itinerario d’arte a Firenze migliore per te.

Puoi iniziare, ad esempio, con una passeggiata sul Lungarno, a pochi metri dal nostro elegante palazzo, per godere di splendide viste sull’Arno, sui famosi ponti di Firenze e sul centro storico della città. Questa passeggiata è particolarmente suggestiva alle prime luci del mattino o al tramonto, quando i colori del cielo si riflettono nel fiume regalando l’occasione di scattare splendide fotografie.

Proseguendo sul Lungarno, arriverai alla suggestiva Piazza Ognissanti. Più avanti, in Piazza Santa Maria Novella, non perdere la visita alla splendida chiesa in cui sono custodite opere straordinarie come la Trinità di Masaccio e il Crocifisso di Giotto.

Da qui, puoi percorrere la sofisticata via Tornabuoni con le sue boutique prestigiose, poi proseguire fino ad arrivare a Palazzo Strozzi, storica sede delle più importanti mostre d’arte allestite a Firenze.

Poco più avanti, svettano la cupola della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Duomo di Firenze, e il Campanile di Giotto. Recentemente, è stato aperto il Nuovo Museo dell’Opera del Duomo che svela tutti i segreti della Cupola di Brunelleschi. Davvero imperdibile!

Il tuo percorso a piedi nel centro storico di Firenze può proseguire fino alla Galleria dell’Accademia che custodisce il David di Michelangelo, capolavoro di scultura di uno dei più grandi artisti di sempre.

A questo punto, tornando verso il fiume puoi percorrere via Calzaiuoli fino a Piazza della Signoria e alla Galleria degli Uffizi. Saremo felici di prenotare per te l’ingresso agli Uffizi e farti evitare la fila!

Attraversando Ponte Vecchio si incontra la magnifica Piazza Pitti; sulla via del ritorno potrai godere tutta l’atmosfera dell’Oltrarno Fiorentino nei quartieri di Santo Spirito e San Frediano.